Quando viene creato un progetto SEI, questo esso avrà un Link Pubblico. E' possibile cambiarlo facilmente. Il Link Privato è un codice URL unico per ogni persona; ognuno ha un codice unico. I benefici sono una gestione chiara del gruppo (ad esempio si può mandare automaticamente un email a chi non ha completato), e si ha il controllo su chi lo sta facendo visto che i codici sono validi per una sola persona. Guarda questo video riguardo le diverse modalità: http://www.screencast.com/t/jUYshPSH Guida passo-per-passoQuando salvi il tuo progetto, avrai l'opzione "Cambia Modalità" che cambia il tuo progetto da Pubblico a Privato:
Quando passi alla modalità Privato, la tua lista dei Partecipanti sarà vuota, e dovrai aggiungere delle persone. SI noti che la parte superiore della pagina è una casella di ricerca... è necessario che le persone siano aggiunte in ordine verso il basso:
Una volta che saranno state aggiunte le persone, si può avere un sistema che mandi email a tutti loro oppure solo ad alcuni:
In seguito si potrà creare l'email prima che venga mandata:
AvvertimentoL'email mandata sarà generata dal computer. Alcuni sistemi di posta elettronica aziendali bloccheranno questo tipo di email considerandolo come spam. Nel caso in cui si stia lavorando ad un progetto che un'azienda, assicurarsi di testare questo sistema aggiungendo qualcuno del team IT della compagnia e mandando a lui/lei il link necessario. Se l'email non arriva, sarà necessario aggiungere alla whitelist white-list le email provenienti da "tool.int@6seconds.org via amazonses.com" Se si presenta qualche problema, si dovrà usare il Link Pubblico. Gestione PartecipantiUno dei vantaggi dell'opzione Link Privato è che puoi vedere chi ha completato il test SEI in questo progetto. "Compilato" diventa verde:
Nota: L'icona del link sotto "Quest. access" mostra il link unico sotto ogni persona – è possibile prendere il link manualmente e mandarlo ad ogni persona. Related articlesRelated articles appear here based on the labels you select. Click to edit the macro and add or change labels. false5TK2falsemodifiedtruepagelabel in ("tools","sei") and type = "page" and space = "TK2"sei tools true |